AUTOCERTIFICAZIONI - D.P.R. 445/2000

Dettagli del documento

Descrizione

L'autocertificazione è una dichiarazione che l’interessato redige e sottoscrive, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, su stati, fatti e qualità personali e che utilizza nei rapporti con la Pubblica Amministrazione, con i concessionari e gestori di Pubblici Servizi e con i privati che vi consentano. Tale dichiarazione sostituisce a tutti gli effetti i certificati anagrafici e di Stato Civile e la sottoscrizione in essa contenuta non richiede alcuna autenticazione da parte del Pubblico Ufficiale. Essa può essere redatta su un semplice foglio di carta o sui modelli predisposti dall’Ente e non è necessario che la firma venga apposta in presenza dell’impiegato. Esempi di dati che si possono autocertificare: la data e il luogo di nascita; la residenza; la cittadinanza; il godimento dei diritti civili e politici; lo stato civile (celibe/nubile, coniugato/a, vedovo/a, stato libero); lo stato di famiglia; l’esistenza in vita; la nascita del figlio, il decesso del coniuge, dell'ascendente o discendente.

Descrizione Breve

Documentazione relativa a 'AUTOCERTIFICAZIONI - D.P.R. 445/2000'

Pubblicazione

2021 27 lug

Data Ultima Modifica

Creazione

Inserito sul sito il lunedì 27 marzo 2023 alle ore 17:16:51 per numero giorni 398

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri