Procedure di ricognizione danni al comparto agricolo in seguito alle piogge alluvionali del 16-17 aprile 2025

Dettagli del documento

Si pubblicano i modelli di "Ricognizione danni ad infrastrutture a servizio dell’agricoltura" e di "Ricognizione dei danni subiti dalle attività agricole e agroindustriali"

Data:

lunedì, 05 maggio 2025

foto

Descrizione

Si rende noto che sono state avviate le procedure di ricognizione dei danni al comparto agricolo.

I modelli allegati al presente avviso devono essere trasmessi via email all'indirizzo protocollo.perosa.argentina@cert.ruparpiemonte.it entro e non oltre il 10 maggio 2025 alle h. 23:59.

A tal fine si comunica che nel servizio "Danni da avversità atmosferiche e altri aiuti di stato (NEMBO)" predisposto sul portale servizi on-line della Regione Piemonte, sono state attivate due specifiche procedure ai sensi del D.Lgs. 29.03.2004 n. 102 e s.m.i. rispettivamente denominate:
“Ricognizione danni alle infrastrutture a servizio dell'agricoltura a seguito delle piogge alluvionali del 16-17 aprile 2025” da utilizzarsi per le segnalazioni dei danni riportati dalle infrastrutture connesse all’attività agricola (infrastrutture irrigue, strade interpoderali, opere di bonifica montana);
“Ricognizione danni alle aziende agricole, ai sensi del D.Lgs. 102/04 e s.m.i., a seguito delle piogge alluvionali del 16-17 aprile 2025” da utilizzarsi per la segnalazione dei danni subiti dalle strutture aziendali.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina web della Regione Piemonte: 

https://www.regione.piemonte.it/web/temi/agricoltura/avversita-calamita-naturali/procedure-caso-calamita-naturali-eccezionali-avversita-atmosferiche

 

 

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il lunedì 05 maggio 2025, 17:02

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri