Attivazione servizio di rilascio dei certificati elettorali tramite ANPR

Dettagli del documento

Servizio di consultazione dei propri dati elettorali e di richiesta della certificazione relativa al godimento dell'elettorato attivo in modalità telematica attraverso il sito web di ANPR.

Data:

mercoledì, 28 febbraio 2024

Certificazione elettorale

Descrizione

Dal 4 marzo saranno attivi i servizi di consultazione dei propri dati elettorali e di richiesta della certificazione relativa al godimento dell'elettorato attivo in modalità telematica attraverso il sito web di ANPR.


Il servizio consente ai cittadini stessi di utilizzare, con esclusivo riferimento alla propria posizione, specifici servizi volti a garantire la consultazione, la verifica, l'eventuale richiesta di rettifica dei propri dati elettorali, nonché il rilascio in modalità telematica della certificazione relativa al godimento dell'elettorato attivo, mediante l'emissione on-line di documenti digitali, muniti di sigillo elettronico qualificato.


Per accedere ai servizi sopra indicati, il cittadino, che deve essere iscritto in ANPR, deve autenticarsi nell'area riservata del portale ANPR (raggiungibile all’indirizzo https:/ /www .anagrafenazionale.intemo.it) tramite le proprie credenziali Spid o CIE.

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il mercoledì 28 febbraio 2024, 11:35

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri