Al via il nuovo Bando per il Servizio Civile Digitale nel
Comune di Perosa Argentina.
A seguito della mancata assegnazione del posto riservato a un operator* volontari* per il progetto Servizio Civile Digitale -Solidità Digitale- la Città Metropolitana di Torino ha avviato un nuovo bando per la partecipazione a tale progetto anche nel comune di Perosa Argentina.
Il Servizio Civile Digitale è un'esperienza di cittadinanza attiva che prevede un assegno mensile di 444,30€ e ha come obiettivo il superamento dell'attuale gap sulle competenze digitali e la produzione di un impatto positivo sulle comunità. Consentirà inoltre a chi ne prenderà parte di avere accesso a un percorso di crescita e formazione indirizzato a migliorare le loro conoscenze e competenze in ambito digitale.
Gli operatori che vorranno candidarsi devono presentare domanda sulla piattaforma online: domandaonline.serviziocivile.it
Una volta fatto l'accesso servirà indicare il codice progetto e il codice sede che si trovano all'interno delle schede di sintesi dei singoli progetti del bando. Potranno candidarsi tutti coloro che hanno un'età compresa fra i 18 anni (compiuti) e i 28 anni (28 e 364 giorni) che hanno cittadinanza italiana, di uno stato UE o che risiedono in Italia con regolare permesso di Soggiorno.
La domanda va presentata entro e non oltre le ore 14:00 del 30 settembre 2022.
la data di avvio in servizio è diversa per ciascun progetto, in ogni caso, per tale bando, il servizio si avvierà entro il 30 dicembre 2022.
La durata del servizio è di 12 mesi. Il periodo di impiego previsto sarà 2022/2023.