Perosino dell'anno 2019

19 settembre 2019

Partirei da una considerazione fatta da un articolo comparso in questi giorni in cui si scrive che se un’amministrazione comunale da un riconoscimento ad un cittadino è per far riflettere sull'importanza dei piccoli gesti. A Perosa ci sono molte persone che in vari ambiti dedicano il proprio tempo libero ai piccoli gesti mantenendo in vita le varie associazioni. Quello di Franco Polastro è più che un piccolo gesto, perché sta dando da vent'anni il proprio tempo libero in una attività in cui è richiesta grande capacità empatica ed un grande equilibrio psicofisico.
Un impegno costante e continuativo dedicato agli altri, in modo completamente gratuito, oramai da quasi venti anni. Tutte le settimane a camminare in montagna con i ragazzi del CST di Perosa Argentina, mettendo a loro disposizione, il suo tempo e le proprie capacità.
Tutto questo in assenza di un guadagno economico, come testimonianza credibile di libertà,rispetto alle logiche dell’individualismo e della solidarietà nei confronti di chi ha bisogno di un aiuto.Un lavoro che nel tempo si è integrato nell'attività di Montagnaterapia, in collaborazione con il Gruppo Pinerolese, il Coordinamento Montagnaterapia Piemonte e l’Officina Monviso.
E’ per questa ragione che l’Amministrazione di Perosa Argentina ha voluto assegnare il titolo di Perosino dell'anno 2019 a Franco Polastro, il quale dapprima restio ad accettarlo, ha voluto inserire la consegna all'interno di un convegno dedicato alle attività di  Montagneterapia e del CST.

Nadia Brunetto , sindaca di Perosa Argentina

Comune di Perosa Argentina

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Europa, 3 - 10063 Perosa Argentina (TO)

2019 19 set

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Gratuito / Costi non disponibili

Tutti gli interessati

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.