arginatura Chisone in località san Sebastiano

Dopo il disboscamento in alveo dei mesi scorsi  proseguono in zona san Sebastiano i lavori che interessano un tratto franoso della sponda  sinistra orografica del Chisone. Le foto aeree degli negli ultimi 20 anni avevano già rilevato una costante erosione con conseguenti frane ed abbassamento dei terreni ;  situazione che si è andata ad aggravare a seguito delle alluvioni, in particolare quella del  2016.
La cifra di 300.000 euro, finanziata dalla Regione Piemonte,  ha permesso di intervenire nel tratto ritenuto più critico; si spera in futuro  di ampliare ulteriormente il fronte con altri interventi.
Nelle immagini la scogliera che la ditta  Idrovie di Parma sta ultimando e il banco di argilla, presente e caratterizzante la zona, che risale alle ere geologiche.
Ufficio correlato: SINDACO
  P.E.C.: protocollo.perosa.argentina@cert.ruparpiemonte.it (Riceve anche mail non PEC)   Email: segreteria.perosa.argentina@ruparpiemonte.it