RESIDENZA ON LINE CON ANPR

Dal 27 aprile tutti i cittadini possono richiedere online il cambio di residenza da un Comune all'altro in Italia o il rimpatrio dall’estero per i cittadini iscritti all’AIRE. Puó essere richiesto anche il cambio di abitazione nell’ambito di un qualsiasi Comune.

Il servizio è disponibile quindi soltanto per le seguenti dichiarazioni di residenza:
•    cambio di residenza tra comuni diversi;
•    cambio di residenza all’interno dello stesso comune;
•    rimpatrio in Italia di cittadini AIRE.

Per tutte le altre tipologie di richiesta, come la dichiarazione di residenza di cittadino straniero che proviene dall’estero, il trasferimento di residenza in una convivenza o la dichiarazione di residenza da parte di un tutore, dovrai rivolgerti allo sportello del comune.

L’accesso puó avvenire soltanto tramite CIE, SPID e CNS.
Residenza online
Manuale operativo per il cittadino
  P.E.C.: protocollo.perosa.argentina@cert.ruparpiemonte.it (Riceve anche mail non PEC)   Email: segreteria.perosa.argentina@ruparpiemonte.it