PROGETTO BEN-ESSERE - STAR BENE DENTRO E FUORI DA SCUOLA

Il Servizio Giovani e Territorio della Diaconia Valdese Valli ha partecipato ad un avviso pubblico indetto dall’Istituto Comprensivo 'C. Gouthier’ di Perosa Argentina per la ricerca di figure professionali da inserire nel progetto biennale "Ben-essere- Stare bene dentro e fuori da scuola", finanziato dall’Unione Montana dei Comuni delle Valli Chisone e Germanasca.
L’obiettivo del progetto in primis è quello di intercettare situazioni problematiche e/o forme di disagio giovanile, di povertà educativa, di marginalità geografica.
Dove è possibile, l’intenzione è quella di prevenire e di agire per limitare le conseguenze dannose come il rischio di dispersione scolastica e di impoverimento culturale del territorio.
Il Servizio Giovani e Territorio interviene su tre azioni con un’educatrice counsellor e due animatori socio culturali:
1) Sportello educativo di Ascolto
2) Attività di socializzazione extrascolastica a Perosa
3) Attività di presidio educativo aggregativo a Perosa e Villar Perosa

Gli appuntamenti sono gratuiti e avvengono nel pieno rispetto della normativa vigente contro la diffusione del Covid19.
Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il 3342690425
oppure scrivere a bviciano@diaconiavaldese.org

P.E.C.: protocollo.perosa.argentina@cert.ruparpiemonte.it (Riceve anche mail non PEC)   Email: segreteria.perosa.argentina@ruparpiemonte.it