Modello autocertificazione per gli spostamenti

In seguito all'entrata in vigore del D.P.C.M e della aree gialle, arancioni e rosse ogni cittadino deve verificare "il colore" assegnato alla sua zone e comportarsi di conseguenza.
Il Piemonte è AREA ARANCIONE.
Dalle 5 alle 22 è consentito spostarsi esclusivamente all’interno del proprio Comune senza necessità di motivare lo spostamento; dalle 22 alle 5 sono vietati tutti gli spostamenti, ad eccezione di quelli motivati da comprovate (con autocertificazione) esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.
Sono vietati, 24 ore su 24, gli spostamenti verso altri Comuni e verso altre Regioni, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di studio o di salute o per svolgere attività o usufruire di servizi non disponibili nel proprio Comune (per esempio andare all’ufficio postale o a fare la spesa, se non ci sono tali uffici o punti vendita nel proprio Comune).
Se ci dobbiamo spostare per uno dei motivi previsti ognuno deve portare con se il modello di autocertificazione.
Modello autocertificazione
Aree gialle, arancioni e rosse
Ufficio correlato: SINDACO