L’Amministrazione ha aderito volentieri alla proposta dell'Associazione La voce di una la voce di tutte di creare un simbolo, in questo caso una panchina gialla per " />
Endopank-sediamoci sul giallo

L’Amministrazione ha aderito volentieri alla proposta dell'Associazione La voce di una la voce di tutte di creare un simbolo, in questo caso una panchina gialla per sensibilizzare sulla malattia dell’Endometriosi; malattia invalidante di cui soffrono 3 milioni di donne in Italia.
La scelta è ricaduta sulla  panchina davanti alla Primaria per due motivi, il primo è che si trova di fronte alla scuola, proprio dove passano le donne di domani( potenzialmente a rischio ) , il secondo è una scelta di sostenibilità. Oggi si parla molto delle tre R dell’economia circolare; e cioè riuso, recupero, riciclo, per un futuro meno usa e getta; il recupero di questa panchina ancora buona, ma fatiscente nelle doghe in legno, va proprio in questa direzione.
Attraverso al sostituzione e la tinteggiatura delle doghe e dei vasi si ha di nuovo una panchina funzionale.
La Endopank è dotata di un QRcode attraverso il quale è possibile approfondire la malattia dell'endometriosi.
Ci auguriamo che tutti i
cittadini ne abbiano cura ,in particolare non utilizzino i vasi in cemento per fare espletare i bisogni dei cani. Ringraziamo Scienza senza confini e la dott.ssa Monica Mascher per l'informativa medico scientifica data durante la conferenza ;  Poggio Oddone e gli Alpini per l'organizzazione dell'evento.

Ufficio correlato: SINDACO
  P.E.C.: protocollo.perosa.argentina@cert.ruparpiemonte.it (Riceve anche mail non PEC)   Email: segreteria.perosa.argentina@ruparpiemonte.it