EMERGENZA COVID-19 - PROGETTO SOLIDARIETA' ALIMENTARE

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle politiche a sostegno del reddito delle categorie di soggetti in condizione di disagio sociale, in esecuzione dell'Ordinanza di Protezione Civile del 29.03.2020, n. 658, con deliberazione della Giunta Comunale n. 38 in data 01.04.2020, ha approvato l'"Avviso pubblico per l’assegnazione di buoni spesa, a sostegno delle famiglie in difficoltà economica, per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso le locali attività commerciali".

La distribuzione dei buoni alimentari avverrà come specificato nell’avviso differenziando gli importi a seconda dei componenti del nucleo familiare:
-    nuclei composti da 1 o 2 componenti buono da € 200,00
-    nuclei composti da 3 componenti buono da € 250,00
-    nuclei composti da 4 o più componenti buono da € 300,00

REQUISITI PER PRESENTARE LA RICHIESTA
Possono presentare richiesta di ammissione all’avviso tutti i cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Perosa Argentina in condizione di contingente indigenza economica derivata dalla momentanea sospensione dell’erogazione dello stipendio o dell’attività lavorativa per l'emergenza Covid-19, che non dispongono delle risorse- anche parziali- per acquistare i beni alimentari di sussistenza del nucleo, con esclusione dei percettori di reddito di cittadinanza o altro sostegno pubblico con importo mensile superiore a € 300,00.

Il nucleo familiare del richiedente è quello registrato all’anagrafe del Comune di Perosa Argentina alla data di pubblicazione del presente avviso.

COMMERCIANTI CHE ADERISCONO ALL'INIZIATIVA:
  • Macelleria Ribetto
  • Macelleria Charrier
  • Margherita Frutta
  • Pane al Pane
  • Le Bontà di Francesca Galliano
  • La Bottega del Buon Grissino
  • Market DU.MA.DA

Avviso per assegnazione Buoni Spesa
Modello di domanda
Avviso per adesione all'iniziativa da parte dei commercianti
Modello per adesione all'iniziativa da parte dei commercianti