ATTUAZIONE DEL PROGETTO BIENNALE BEN-ESSERE

Con Delibera del Collegio dei docenti del 25 maggio 2021 è stato approvato il Progetto "Benessere": prevenzione del disagio giovanile", quale progetto integrante del PTOF per il triennio 2019/2022;

Per il biennio 2021/2023 il progetto Ben-Essere, parte del P.T.O.F. dell’Istituto e condiviso con L’unione dei Comuni delle Valli Chisone e Germanasca, prosegue e sviluppa le esperienze didattico-educative messe in atto negli anni scolastici precedenti per prevenire le forme di disagio giovanile, di povertà educativa, di marginalità geografica e del conseguente rischio di dispersione scolastica e di impoverimento culturale del territorio. In tale contesto l’Unione Montana dei Comuni delle Valli Chisone e Germanasca e l’Istituto Comprensivo "C. Gouthier" di Perosa Argentina, ritengono di massima importanza l’aspetto di prevenzione primaria che il progetto "Ben-essere" si pone come obiettivo principale, con funzione di "antenna" capace di captare le situazioni problematiche e di prima presa in carico delle difficoltà sociali.

Il perseguimento di questi obiettivi richiede interventi professionalmente qualificati e specifici da parte di psicologi, educatori professionali, counselor, animatori, ostetrica con determinati titoli ed esperienze professionali.

In tale ottica l’Istituto Comprensivo "C.Gouthier" di Perosa Argentina ha avviato un avviso pubblico conclusosi con la selezione dei professionisti da incaricare per l’attuazione del progetto BEN-ESSERE.

I risultati di tale selezione sono riportati nel file allegato.

Risultati della selezione
  P.E.C.: protocollo.perosa.argentina@cert.ruparpiemonte.it (Riceve anche mail non PEC)   Email: segreteria.perosa.argentina@ruparpiemonte.it