Per agevolare le operazioni di acquisto dell’acqua frizzante dai Punti Acqua, SMAT ha predisposto un nuovo sistema di pagamento che consente di superare le criticità dovute all’obsolescenza del sistema di pagamento digitale fino ad ora adottato.
L’aggiornamento del metodo di pagamento presso i punti acqua non consentirà più l’erogazione dell’acqua tramite le vecchie tessere bancarie. Permetterà solo il trasferimento del credito alle nuove tessere, quindi è necessario che gli Utenti dei Punti Acqua richiedano preventivamente il rilascio della tessera tramite il portale. Non saranno più utilizzabili le vecchie tessere ricaricabili.
Presso i Punti Acqua SMAT l’erogazione dell’acqua di rete naturale refrigerata continuerà ad essere gratuita.
Sul sito SMAT è presente il link che consente l'accesso diretto al portale al quale richiedere le nuove tessere (http://cardpuntiacqua.smatorino.it/) e sono altresì disponibili le indicazioni per l'utilizzo del nuovo metodo e per il passaggio dell'eventuale credito residuo dal borsellino virtuale sino ad ora in uso alla nuova carta (https://www.smatorino.it/wp-content/uploads/2024/03/ISTRUZIONI-PER-SITO.pdf)