I Nostri Progetti

QUALI PROGETTI?

Il Comune ha selezionato due progetti su cui far convergere le erogazioni liberali.

Un intervento  sulla linea A-"Art bonus per interventi di manutenzione , protezione e restauro di beni culturali cittadini"  e uno sulla linea B-"Art bonus a sostegno degli istituti e luoghi della cultura di appartenenza pubblica".

Parco comunale Enrico Gay - progetto da euro 104.615,00

DSCF3451 2

L'obiettivo che si pone l'amministrazione è quello di preservare le caratteristiche storiche ambientali del Parco e valorizzare i suoi punti di forza.

Questo obiettivo vuole essere raggiunto effettuando interventi singoli ma facenti parte di un unico progetto di valorizzazione e manutenzione.

Gli step, individuali e indipendenti sono dettagliati nella scheda che puoi scaricare con il link sottostante e anche

GRAZIE AL TUO CONTRIBUTO

sarà possibile realizzarli. Il Praco Gay vuole diventare un simbolo di rinascita per il nostro territorio dove, nonostante le innumerevoli difficoltà, la popolazione non si arrende.

Sfoglia la nostra idea progettuale, RICOMICIAMO DA QUI, RICOMINCIAMO DA NOI!

Donazioni ricevute euro 0,00

Galleria Civica della Fisarmonica - progetto da euro 10.296,80

foto guido

L'obiettivo che si pone l'amministrazione è quello di allestire la galleria civica creando un settore ad elevata multimedialità per attrarre anche il pubblico più giovane e le scuole.

Argomento sarà, ovviamente, la fisamonica e la sua storia, nel mondo e nelle Valli alpine fino a giungere alle nostre Valli ove questo strumento ha avuto, ed ha una grandissima diffusione. La fisarmonica era il centro delle feste dei paesi di montagna ed era lo strumento che si suonava nelle stalle durante la veglia. Ogni borgata aveva il suo suonatore e il sapere si tramandava di padre in figlio.

La galleria vuole far si che queste bene culturale non vada perso, vuole valorizzarne la diffusione attuale e vuole diventare un'attrattiva in più in un'ottica di vocazione turistica del territorio. CONTRIBUISCI ANCHE TU.

Guarda il nostro progetto "Bastava una fisa e una courento per essere felici".

Donazioni ricevute euro 0,00

Visita il sito Art Bonus del Ministero