PEC - Posta Elettronica Certificata

PEC

Il Comune di Perosa Argentina offre il servizio di posta elettronica certificata attraverso il quale i cittadini possono richiedere o trasmettere documenti, presentare istanze, ecc., in formato elettronico, con la certezza dell'invio, dell'integrità e dell'avvenuta consegna agli uffici comunali.
I cittadini, dotati di propria casella di posta elettronica certificata, devono allegare al messaggio di posta, i documenti in formato .pdf ovvero .pdf firmato (.p7m), in modo che venga garantita l'immodificabilità.
Il Comune, ricevuto il messaggio in posta elettronica certificata, provvede a protocollare i documenti pervenuti e a comunicare il relativo numero di protocollo ai cittadini che, in questo modo, non sono più costretti a recarsi agli sportelli comunali e possono così ricevere informazioni, richieste di integrazioni documentali, ecc. e chiedere notizie sullo stato di avanzamento della pratica.

N.B. Per espressa disposizione di legge, i messaggi di posta elettronica certificata hanno lo stesso valore di una raccomandata con avviso di ricevimento.

PEC istituzionale del Comune di Perosa Argentina: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Traduttore automatico

SOLDI PUBBLICI

SOLDI PUBBLICI

Calcolo IUC

banner calcoloiuc2017 150x72

 

Bussola della Trasparenza

bussola-report

Verifica nuovi adempimenti D.Lgs. n. 33/2013

Treno della memoria

Galleria Fotografica

Link utili

Area Riservata