• Clicca per ingrandire"... Ed ecco un'ampia conca, circondata di rocce ardite e di coltivazioni ridenti, popolata di opifici, di giardinetti e di ville, nella quale biancheggia e fuma Perosa."
    (Edmondo De Amicis, 1884)

"... Ed ecco Perosa, la bella Perosa Argentina, che placida assidesi ne la ridente conca. Il colle la cinge, il monte la guarda ed il sole ognor la vezzeggia, con i suoi raggi d'oro: ed ella s'adorna di ville sedenti nel verde e olezza dai floridi poggi e dà bei giardini."
    (Dante Bertetti, 1908)

GALLERIA FOTOGRAFICA

• SCHEDA DEL COMUNE foto_perosa_ridimensionata_per_web
    Abitanti al censimento 2011   3.405
    Superficie   26 Kmq
    Altitudine minima           580 slm
    Altitudine massima            2.213 slm
    Distanza dal capoluogo
        58 Km
    Festa patronale

San Genesio

• linea_amicarete_comuni_solidalieuronetlanglogo MODPEROSA EVENTI

IL PORTALE DEGLI

EVENTI PEROSINI

MANIFESTO IUC 2018

IMU e TASI 2018

L’IMU è dovuta per tutti gli immobili, con esclusione dell’abitazione principale e delle pertinenze della

stessa, ad eccezione di quelle classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9.

La TASI è AZZERATA, per tutte le tipologie di immobili, pertanto nulla è dovuto.

Il versamento dell’IMU dovuta per l’anno di imposta 2018 dovrà essere effettuato in due rate: la PRIMA RATA, in acconto, entro il 16 GIUGNO 2018 e la SECONDA RATA, a saldo del tributo dovuto per l’intero anno, entro il 17 DICEMBRE 2018.

E’ possibile versare un’UNICA RATA entro il 16 GIUGNO 2018.

Il pagamento deve essere eseguito utilizzando il MODELLO F24.­­

Si precisa che il Comune NON INVIERÀ ai contribuenti i modelli F24 .

I contribuenti, per l’effettuazione del calcolo relativo all’IMU e per la stampa del modello F24 per il pagamento

potranno utilizzare il link servizio CALCOLO IMU-TASI presente nel sito internet del Comune:

(http://www.riscotel.it/calcoloiuc2018)

Il personale dell'UFFICIO TRIBUTI è a disposizione per eventuali chiarimenti a Perosa Argentina in Piazza

Europa, 3 nei seguenti giorni e orari:

da LUNEDì a VENERDì       dalle 10,30 alle 12,15

il LUNEDì                           dalle 14,00 alle 15,30