• Clicca per ingrandire"... Ed ecco un'ampia conca, circondata di rocce ardite e di coltivazioni ridenti, popolata di opifici, di giardinetti e di ville, nella quale biancheggia e fuma Perosa."
    (Edmondo De Amicis, 1884)

"... Ed ecco Perosa, la bella Perosa Argentina, che placida assidesi ne la ridente conca. Il colle la cinge, il monte la guarda ed il sole ognor la vezzeggia, con i suoi raggi d'oro: ed ella s'adorna di ville sedenti nel verde e olezza dai floridi poggi e dà bei giardini."
    (Dante Bertetti, 1908)

GALLERIA FOTOGRAFICA

• SCHEDA DEL COMUNE foto_perosa_ridimensionata_per_web
    Abitanti al censimento 2011   3.405
    Superficie   26 Kmq
    Altitudine minima           580 slm
    Altitudine massima            2.213 slm
    Distanza dal capoluogo
        58 Km
    Festa patronale

San Genesio

• linea_amicarete_comuni_solidalieuronetlanglogo MODPEROSA EVENTI

IL PORTALE DEGLI

EVENTI PEROSINI

ELEZIONI 4 MARZO - ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

bandiera italianaCome esplicitato nella circolare della Prefettura di Torino, gli elettori italiani che per motivi di studio, lavoro o cure mediche si trovino temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricada la data di svolgimento della consultazione elettorale, possono optare per l'esercizio del voto all'estero.

Saranno considerate valide le opzioni che perverranno entro il

31 GENNAIO 2018.

Per esprimere la propia opzione bisogna compilare il presente modulo con allegata la fotocopia della carta d'identità.

Tale modulo è altresì scaricabile dal sito tematico Eligendo del Ministero dell'intermo all'indirizzo elezioni.interno.it

Il modulo può essere consegnato a mano da persona diversa dall'interessato, via fax 0039012181509 oppure via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

banner calcoloiuc2017 150x72