• Clicca per ingrandire"... Ed ecco un'ampia conca, circondata di rocce ardite e di coltivazioni ridenti, popolata di opifici, di giardinetti e di ville, nella quale biancheggia e fuma Perosa."
    (Edmondo De Amicis, 1884)

"... Ed ecco Perosa, la bella Perosa Argentina, che placida assidesi ne la ridente conca. Il colle la cinge, il monte la guarda ed il sole ognor la vezzeggia, con i suoi raggi d'oro: ed ella s'adorna di ville sedenti nel verde e olezza dai floridi poggi e dà bei giardini."
    (Dante Bertetti, 1908)

GALLERIA FOTOGRAFICA

• SCHEDA DEL COMUNE foto_perosa_ridimensionata_per_web
    Abitanti al censimento 2011   3.405
    Superficie   26 Kmq
    Altitudine minima           580 slm
    Altitudine massima            2.213 slm
    Distanza dal capoluogo
        58 Km
    Festa patronale

San Genesio

• linea_amicarete_comuni_solidalieuronetlanglogo MODPEROSA EVENTI

IL PORTALE DEGLI

EVENTI PEROSINI

ELEZIONI 26 MAGGIO 2019 - VOTO ASSISTITO

untitled

Domenica 26 maggio 2019 ci saranno le consultazioni elettorali per le elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, elezioni regionali ed amministrative.

Gli elettori impossibilitati a votare autonomamente che intendono farsi assistere nella cabina devono presentarsi al voto con un certificato medico dell'ASL che attesta la patologia invalidante oppure, in caso di patologia irreversibile, possono richiedere l'apposizione del timbro che attesta l'impossibilità ad effettuare il voto in modo autonomo all'ufficio elettorale previa esibizione della documentazione medica.

Tutti gli elettori disabili possono richiedere di essere trasportati dalla propria abitazione al seggio per votare. Tali richieste devono pervenire entro venerdì 24 maggio alle ore 10.00 per poter organizzare il servizio.

Scarica qui: il manifesto informativo, la richiesta di trasporto dall'abitazione al seggio, la lettera dell'ASLTO3 con le informazioni per ottenere i certificati medici e il modulo per richiedere l'apposizione del timbro per il voto assistito.

DE.C.O. Denominazione Comunale di Origine

DECO