• Clicca per ingrandire"... Ed ecco un'ampia conca, circondata di rocce ardite e di coltivazioni ridenti, popolata di opifici, di giardinetti e di ville, nella quale biancheggia e fuma Perosa."
    (Edmondo De Amicis, 1884)

"... Ed ecco Perosa, la bella Perosa Argentina, che placida assidesi ne la ridente conca. Il colle la cinge, il monte la guarda ed il sole ognor la vezzeggia, con i suoi raggi d'oro: ed ella s'adorna di ville sedenti nel verde e olezza dai floridi poggi e dà bei giardini."
    (Dante Bertetti, 1908)

GALLERIA FOTOGRAFICA

• SCHEDA DEL COMUNE foto_perosa_ridimensionata_per_web
    Abitanti al censimento 2011   3.405
    Superficie   26 Kmq
    Altitudine minima           580 slm
    Altitudine massima            2.213 slm
    Distanza dal capoluogo
        58 Km
    Festa patronale

San Genesio

• linea_amicarete_comuni_solidalieuronetlanglogo MODPEROSA EVENTI

IL PORTALE DEGLI

EVENTI PEROSINI

ALERT SYSTEM

alert piccolinoL’Amministrazione Comunale ha attivato un servizio di informazione telefonica con la possibilità di contattare i cittadini in merito ad argomenti prestabiliti.

Il servizio, denominato “Alert System” è un importante strumento di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti Protezione civile – Allerta meteo – Viabilità.
Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato e sul display del vostro dispositivo comparirà, come chiamante, il Comune di Perosa Argentina (0121-81218).
Si sottolinea l'importanza del servizio che permette di essere avvisati in tempo reale soprattutto in caso di emergenze di Protezione Civile (chiusura strade e ponti, allerte, evacuazione preventiva ecc.).

o consegnando il modulo cartaceo all’Ufficio Anagrafe in orario d’ufficio (consultabile sul sito del Comune).
L’Amministrazione dispone di banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma si consiglia vivamente ai cittadini di procedere comunque all'iscrizione mediante compilazione del modulo. I numeri fissi presenti negli elenchi pubblici verranno utilizzati esclusivamente per le comunicazioni di protezione civile – allerta meteo – viabilità. I titolari di numeri fissi presenti negli elenchi pubblici che non sono interessati al servizio possono richiedere al Comune di essere cancellati dal database comunale.

banner calcoloiuc 18 150x75