• Clicca per ingrandire"... Ed ecco un'ampia conca, circondata di rocce ardite e di coltivazioni ridenti, popolata di opifici, di giardinetti e di ville, nella quale biancheggia e fuma Perosa."
    (Edmondo De Amicis, 1884)

"... Ed ecco Perosa, la bella Perosa Argentina, che placida assidesi ne la ridente conca. Il colle la cinge, il monte la guarda ed il sole ognor la vezzeggia, con i suoi raggi d'oro: ed ella s'adorna di ville sedenti nel verde e olezza dai floridi poggi e dà bei giardini."
    (Dante Bertetti, 1908)

GALLERIA FOTOGRAFICA

• SCHEDA DEL COMUNE foto_perosa_ridimensionata_per_web
    Abitanti al censimento 2011   3.405
    Superficie   26 Kmq
    Altitudine minima           580 slm
    Altitudine massima            2.213 slm
    Distanza dal capoluogo
        58 Km
    Festa patronale

San Genesio

• linea_amicarete_comuni_solidalieuronetlanglogo MODPEROSA EVENTI

IL PORTALE DEGLI

EVENTI PEROSINI

LTC - LONG TERM CARE

long term careE' stato pubblicato sul sito dell'INPS il Bando Long Term Care al fine di erogare un contributo a favore di persone non autosufficienti ricoverate in strutture residenziali. Il bando è scaricabile dal sito www.inps.it

Possono presentare domanda i titolari del diritto ovvero: dipendenti pubblici o pensionati e dipendenti e pensionati iscritti alla gestione gruppo poste italiane.
I beneficiari possono essere: i titolari del diritto, il coniuge o i parenti affini entro il 1^ grado (anche non conviventi), soggetti legati da unione civile, orfani del titolare della prestazione.

Si precisa che al beneficiario deve essere riconosciuta una disabilità che rientri nella tabella all'art. 4 del bando.

I termini per presentare la domanda online sul sito INPS sono dalle ore 12.00 del 05 aprile 2017 fino alle ore 12.00 del 4 maggio 2017.

Per la compilazione della domanda online bisogna essere in possesso di:
- iscrizione in banca dati inps;
- PIN DISPOSTITIVO INPS;
- DSU (dichiarazione sostitutiva unica) per la determinazione dell' ISEE SOCIO SANITARIO RESIDENZE.

Leggi la locandina

calcoloiuc2016