• Clicca per ingrandire"... Ed ecco un'ampia conca, circondata di rocce ardite e di coltivazioni ridenti, popolata di opifici, di giardinetti e di ville, nella quale biancheggia e fuma Perosa."
    (Edmondo De Amicis, 1884)

"... Ed ecco Perosa, la bella Perosa Argentina, che placida assidesi ne la ridente conca. Il colle la cinge, il monte la guarda ed il sole ognor la vezzeggia, con i suoi raggi d'oro: ed ella s'adorna di ville sedenti nel verde e olezza dai floridi poggi e dà bei giardini."
    (Dante Bertetti, 1908)

GALLERIA FOTOGRAFICA

• SCHEDA DEL COMUNE foto_perosa_ridimensionata_per_web
    Abitanti al censimento 2011   3.405
    Superficie   26 Kmq
    Altitudine minima           580 slm
    Altitudine massima            2.213 slm
    Distanza dal capoluogo
        58 Km
    Festa patronale

San Genesio

• linea_amicarete_comuni_solidalieuronetlanglogo MODPEROSA EVENTI

IL PORTALE DEGLI

EVENTI PEROSINI

FATTURA ELETTRONICA - AVVISO A TUTTI I FORNITORI

FATTURA_ELETTRONICA
Si comunica che ai sensi della legge 244/2007 così come modificata con il D.L. 66/2014 convertito nella Legge 89/2014 e del Decreto 3 aprile 2013, n. 55, con decorrenza dal 31 marzo 2015 l'invio delle fatture alle pubbliche amministrazioni dovrà essere effettuato solamente in formato elettronico utilizzando l'apposito Sistema Di Interscambio che prevede l'identificazione di ogni singola amministrazione a mezzo di apposito codice. Per quanto riguarda il Comune di Perosa Argentina il Codice Univoco Ufficio è il seguente:

UF0QLS

L'Ufficio ragioneria del Comune è a disposizione degli operatori commerciali interessati per qualsiasi informazione necessaria.

Per le problematiche inerenti l'accreditamento e il funzionamento del suddetto Sistema Di Interscambio, attraverso il quale ogni singolo operatore  dovrà effettuare, anche a mezzo di intermediario abilitato delegato, l'inoltro delle fatture, si rimanda ai seguenti siti:

www.fatturapa.gov.it              www.indicepa.gov.it

DE.C.O. Denominazione Comunale di Origine